A tutto mare
Lido delle sirene è da 70 anni una delle location più suggestive della costa di Ischitella Lido per chi ama la sabbia finissima, il mare aperto e la comodità per godersi un po' di tintarella. Ma è anche il posto ideale per dare tranquillità alla famiglia con i propri piccoli che possono trascorrere una giornata tra mare, spiaggia e giochini nell'area attrezzata.
La spiaggia è arredata con lettini, sdraio ed ombrelloni disposti a ragionevole distanza l'uno dall'altro. Una disposizione che da la libertà di godersi la propria privacy e di scambiare quattro chiacchere senza invadere gli spazi degli altri.
Tante strutture per variare il ritmo della giornata! Il campo da beach tennis o le ampie terrazze all'ombra per consumare un cocktail o uno spuntino, ti faranno gioire osservando questa splendida spiaggia.
Le attrezzature sono completate da cabine, ampi spogliatoi, docce all'aperto e al chiuso e servizi igienici ampi.
Non manca un fantastico solarium sopraelevato dove un piacevole venticello e il rumore del mare potranno regalarti momenti di puro relax.
Tra mare e natura
Lido delle Sirene è protetto alle spalle dalle dune in sabbia ombreggiate dalla pineta che, dal Lago di Patria alla foce del Garigliano, mitiga il clima rendendo la sosta in spiaggia ancora più piacevole.
La pineta di Ischitella è oasi naturale protetta dal wwf.
Spirito green
Lido delle sirene è da sempre molto attento all'ambiente. Già negli anni 60 sul nostro stabilimento era impiantata una pala eolica artigianale per l'estrazione di acqua dolce destinata ai servizi.
Oggi abbiamo sofisticati impianti di trattamento delle acque reflue e procedure per minimizzare l'impatto ambientale. Rispettare la natura è la nostra prima missione. Come recita un proverbio del popolo navajo in cui crediamo molto, "Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli".
Rifiuti zero
Lido delle Sirene è promotore insieme ad Assobalneari Campania dell'iniziativa Rifiuti Zero.
Un intenso programma per la raccolta differenziata è l'inizio di una virtuosa gestione dei rifiuti. Tutto il riciclabile è direttamente avviato al recupero, senza stoccaggi e trattamenti intermedi. L'umido viene trattato in loco tramite compostiere sviluppate da Assobalneari (progetto Garda) e il compost viene utilizzato per fertilizzare i prati antistanti. I derivati delle reflue sono deschiumati e trattati tramite sofisticati impianti.
Il risultato? Un modello virtuoso capace di recuperare la totalità del riciclabile e non incidere minimamente sull'ambiente.